Come curare la piorrea

La piorrea è una malattia che colpisce la struttura che sorregge i denti, chiamato parodonto.

Il paradonto (o periodonto, o tessuto parodontale), si costituisce di:

  • osso alveolare
  • legamento parodontale
  • cemento radicolare
  • gengiva

In pratica, il parodonto è composto da tutti i tessuti che si trovano attorno al dente e che servono a sostenerlo, e dunque mantenerlo attaccato al tessuto osseo, e a conservare l’integrità durante le operazioni di masticazione.

Il termine piorrea è una parola composta (pios, ossia pus, e rea, scorrere) che si riferisce alla malattia parodontale e, in particolare, al momento finale della vita di un dente colpito dalla parodontite. Nella piorrea si verifica un’abbondante fuoriuscita di pus e sangue dall’elemento dentale affetto che, nei casi più gravi e comunque nella fase finale della malattia, può arrivare a cadere.

Come si cura la piorrea?

Il nostro network di studi odontoiatrici cura la piorrea con trattamenti innovativi e tecnologie avanzate finalizzate all’ottenimento dei migliori risultati possibili e al massimo benessere del paziente.

Il protocollo terapeutico da noi sviluppato è di tipo non chirurgico e minimamente invasivo e presenta certamente moltissimi vantaggi rispetto ai trattamenti tradizionali, che non garantiscono la guarigione dalla patologia né riescono a fermarne le recidive.

Negli studi partner del marchio IMI-EDN, la cura della piorrea viene affrontata con l’utilizzo di microscopio operatorio e tecnologia laser, per eliminare alla radice, e in maniera definitiva, i batteri che causano la piorrea. La risoluzione del problema è spesso finale, ovvero la piorrea tende a non riformarsi più, perché con i nuovi trattamenti per la piorrea non si eliminano solo gli effetti negativi della malattia, ma si elimina anche la causa della malattia.

Eliminare i batteri della piorrea alla radice

trattamenti per la piorrea che utilizzano il laser ad alta potenza, così come quelli impiegati nei nostri centri odontoiatrici, hanno il primario vantaggio di arrivare all’eliminazione dei batteri che causano la malattia. Il trattamento risulta quindi essere molto più efficace di un trattamento tradizionale, e presenta anche altri numerosi vantaggi.

È un trattamento economicamente meno gravoso, meno doloroso, riduce o elimina la mobilità dei denti, le sacche di pus, aumenta le probabilità di successo e diminuisce le probabilità di ricaduta.

Inoltre, grazie ai test microbiologici e ai test genetici è possibile verificare, dopo il trattamento per la cura della piorrea, la carica batterica ancora presente nel cavo orale e la predisposizione genetica al formarsi della piorrea.

Contattate con fiducia i nostri studi e affrontate con serenità la strada verso la guarigione dalla piorrea.

Contattaci

Informazioni sull'autore

Scrivici per fissare un appuntamento
Torna in alto