IMI EDN » Implantologia

Implantologia dentale

Protesi dentarie, impianti dentali microinvasivi e rapidi e trattamenti di implantoprotesi finalizzati al minimo discomfort da parte del paziente. 

Implantologia dentale e Protesi

I centri odontoiatrici IMI-EDN progettano e applicano impianti dentali (sia sommersi che transmucosi) microinvasivi e rapidi e sono specializzati in trattamenti di implantoprotesi finalizzati al minimo discomfort da parte del paziente.

Nell’ambito dell’implantoprotesi, abbiamo perfezionato protocolli clinici minimamente invasivi che rappresentano un patrimonio unico e di assoluta eccellenza. Grazie ai nostri ingenti investimenti nell’ambito dell’Odontoiatria 4.0, disponiamo oggi di quattro laboratori in Italia per la creazione di protesi dentali 3D.

Grazie a scanner intraorali, stampanti 3D e fresatori CAD/CAM è possibile realizzare corone e protesi dentali dimezzando sia i tempi di attesa sia le spese. Questo è possibile perché adesso i manufatti vengono realizzati direttamente nelle sedi, accorciando la filiera e senza dover passare dal laboratorio odontotecnico. Nei casi implantari ottimali, in cui c’è presenza di osso e i tessuti non sono infiammati, sarà possibile in una sola giornata avere sia l’impianto sia la corona, e ripristinare immediatamente la funzionalità e l’estetica della bocca.

Il nostro servizio di implantologia dentale avviene anche su pazienti parodontali, grazie al trattamento laser dell’alveolo che permette l’inserimento degli impianti anche in presenza di infiammazione. Il trattamento laser viene eseguito anche nel caso in cui non si proceda a un impianto post-estrattivo, con l’obiettivo di rigenerare l’osso grazie all’inserzione di innesti ossei. Ciò ci permette di disporre successivamente di una quantità di tessuto tale da poter inserire un impianto, evitando l’atrofia ossea nella sede di estrazione, ma soprattutto senza la necessità di effettuare altri interventi chirurgici per reperire osso.

Protesi dentali

Progettiamo e applichiamo protesi dentali fisse, protesi mobili, protesi parziali e combinate con l’ausilio di tecnologie digitali.

Offriamo inoltre un servizio di protesi digitali, che permette di eseguire in giornata i manufatti protesici grazie al supporto di tecnologie a controllo numerico come stampanti 3D e fresatori che, utilizzati contestualmente al microscopio operatorio, lavorano con una precisione che scende al di sotto dei 10 micron.

Utilizziamo materiali di ultima generazione quali lo zirconio (metallo estetico di eccezionale resistenza) e la ceramica integrale (dotata di un’eccezionale trasparenza naturale) che assicurano un eccellente risultato estetico. Tutte le nostre protesi sono modellate sulle peculiarità anatomiche della bocca del paziente in modo da garantire una perfetta occlusione, le giuste dimensioni degli spazi interdentali, una corretta curvatura assiale e un corretto arrotondamento delle cuspide.

Scrivici per fissare un appuntamento
Torna su