IMI EDN » Tecnologie

Le nostre tecnologie

Le tecnologie più evolute per la cura della parodontite

I centri odontoiatrici IMI-EDN mettono a disposizione del paziente le più avanzate apparecchiature per il trattamento della malattia parodontale.

L’elevato standard tecnologico di IMI-EDN non si limita tuttavia alla pratica operatoria: anche il percorso diagnostico che affrontano i nostri pazienti si avvale delle più evolute strumentazioni. La Tomografia Assiale Computerizzata ci permette di valutare i volumi ossei, i difetti e le peculiarità anatomiche nonché la disposizione spaziale nelle tre dimensioni degli elementi e delle lesioni di diversa natura; lo status endorale completo visualizzabile in digitale sui nostri monitor garantisce una più dettagliata immagine radiografica dei denti.

Utilizziamo inoltre un protocollo di cura biologicamente guidato, poiché è stilato ad hoc sulle caratteristiche proprie di ogni paziente e sullo stato della malattia parodontale.

Le innovative tecnologie applicate alla biologia molecolare delle quali si avvale il laboratorio Biomolecular Diagnostic ci permettono di ottenere una accurata analisi della flora batterica delle tasche parodontali (analisi microbiologiche) e della qualità della risposta immunitaria ed infiammatoria modulata dall’espressione genica tipica del soggetto (test genetico).

Protesi digitali e Odontoiatria 4.0

Le protesi digitali e l’odontoiatria 4.0 sono il più recente risultato dell’eccellenza e dell’unicità che caratterizzano il brand IMI-EDN.

Scopri di più >

Microscopio operatorio

La vera rivoluzione tecnologica in campo odontoiatrico consiste nell’utilizzo del microscopio in fase operatoria, di uso comune nei nostri centri.

Scopri di più >

Laser

Una tecnologia che permette di curare i pazienti con tecnologie meno invasive, meno dolorose, spesso più precise e dai risultati migliori.

Scopri di più >

Analisi genetiche e microbiologiche

Una o più analisi genetiche e microbiologiche possono essere previste nell’ambito del trattamento di parodontiti e perimplantiti.

Scopri di più >

Radiologia digitale

Ci avvaliamo di sofisticati sistemi di radiologia digitale che permettono agli specialisti parodontologi di eseguire una vasta serie di valutazioni.

Scopri di più >

Diagnosi parodontale

Prima di intervenire con qualunque terapia è importante eseguire una diagnosi parodontale certa dello stato di salute del cavo orale del paziente.

Scopri di più >

Scrivici per fissare un appuntamento
Torna su