Parodontologia

EXCELLENCE DENTAL NETWORK

Prenota una visita

Chiama il numero verde

Home » Parodontologia

Medicina odontoiatrica: la parodontologia.

La parodontologia è una branca dell’odontoiatria che studia la malattia parodontale, conosciuta anche come piorrea.

La parodontite è una malattia che colpisce l’organo di sostegno dei denti provocando sanguinamento delle gengive, alitosi, sensibilità dentale, mobilità dentale e spostamento dei denti.

Questa patologia è provocata da batteri e la cura tradizionale non riesce a garantire una guarigione totale e definitiva.

La ricerca in parodontologia ha permesso di elaborare nuove e innovative cure non chirurgiche e non invasive.

I vantaggi del laser nella cura della piorrea

La moderna parodontologia ha ideato una cura per la piorrea basata sull’utilizzo del binomio laser – microscopio operatorio.

Tale trattamento riesce a eliminare direttamente i batteri anche nelle zone difficilmente raggiungibili, come le tasche parodontali.

Grazie alle nuove tecnologie è possibile raggiungere risultati migliori nelle terapie e guarire completamente dalla parodontite.

I vantaggi della terapia con laser e microscopio sono molteplici:

  • Possibile assenza di anestesia
  • Eliminazione della patologia alla radice
  • Netta diminuzione delle possibilità di ricadute
  • Eliminazione del sanguinamento delle gengive e dell’alitosi
  • Eliminazione della mobilità dei denti e ricrescita naturale dell’osso

Malattia Parodontale

Test di autovalutazione

Test di autovalutazione

Gli studi di parodontologia

Insieme all’utilizzo del laser e del microscopio operatorio, la ricerca scientifica applicata alla parodontologia ha portato allo sviluppo di analisi di biologia molecolare per esaminare qualitativamente e quantitativamente i batteri presenti nella cavità orale.

In questo modo è possibile individuare la cura più adeguata alla particolare e unica situazione del paziente, e verificarne i risultati una volta terminata la terapia.

La parodontologia si è sviluppata, individuando nuovi trattamenti e nuove tecnologie che permettono una cura meno invasiva e più efficace della piorrea.

Excellence Dental Network è una rete di strutture odontoiatriche che sostiene la ricerca e le innovazioni tecnologiche e metodiche per l’innovazione delle cure in parodontologia.

Contattaci subito per richiedere una consulenza personalizzata.

Prenota una visita ora!

Nel caso di disservizio del numero verde verrà inviato un sms informativo

©2020 Prevenzione e Servizi Sanitari Srl | P.IVA 05723190483 - Isc.rea FI-569491 - Cap.soc. 50.000 i.v. | All rights reserved | SEO by Naxa