Denti persi o danneggiati in maniera irreversibile? La soluzione può essere l’impianto dentale

L’impianto dentale è la soluzione terapeutica per problemi di denti mancanti, rimossi o danneggiati in modo irreversibile o non totalmente curabile.

Gli impianti dentali tradizionali

Gli impianti dentali tradizionali vengono effettuati attraverso interventi chirurgici.

L’intervento consiste nella recisione della gengiva per raggiungere l’ossatura della mandibola e, in un punto in cui è presente l’osso, inserire un impianto dentale.

Questo intervento richiede tempi lunghi, durante i quali i pazienti possono restare senza denti o con protesi removibili. Inoltre è una terapia piuttosto dolorosa, sopportabile con antidolorifici, e che ha un decorso non breve.

Gli impianti dentali microinvasivi

Gli studi e le ricerche sugli impianti dentali hanno portato alla scoperta di nuove tecnologie e nuove tecniche per effettuare interventi di implantologia meno dolorosi e più rapidi di quelli tradizionali.

Excellence Dental Network si avvale di metodologia all’avanguardia ed inserisce gli impianti dentali in maniera microinvasiva.

Grazie a frese a lenta rotazione, è possibile impiantare le protesi dentali in tempi brevi, senza modificare le strutture anatomiche delle ossa e gengive circostanti e, a volte, senza ricorrere ad incisione di tessuti. Gli impianti dentali microinvasivi portano ad una terapia meno dolorosa e più rapida che ha come risultato una guarigione veloce.

Excellence Dental Network è una rete di strutture odontoiatriche che sostiene la ricerca e le innovazioni tecnologiche e metodiche per l’avanguardia nel campo degli in impianti dentali.

Per ricevere maggiori informazioni contattateci senza impegno: siamo a vostra disposizione per aiutarvi a trovare la soluzione più adatta ai vostri problemi.

Informazioni sull'autore

Scrivici per fissare un appuntamento
Torna su