I professionisti della parodontite

Logo inViola 6

EDN Firenze per i tifosi INVIOLA

Abbiamo deciso quest’anno di ribadire il legame con la nostra città entrando a far parte del circuito dei tifosi della Fiorentina. Fino alla fine del campionato la prima visita sarà gratuita per tutti i detentori di Inviola card e, ovviamente, chi deciderà di prendersi cura del suo sorriso con i nostri medici, si vedrà accreditare il massimo numero possibile di punti INVIOLA.

Il network odontoiatrico IMI-EDN, fondati dal Dott. Francesco Martelli, è specializzato nel trattamento di tutte le patologie del cavo orale e, in particolare, si caratterizza per la terapia non invasiva e biologicamente guidata della malattia parodontale , finalizzata alla risoluzione dei danni anatomici, funzionali ed estetici a essa collegati.
Definirsi “Eccellenza” a Firenze, culla del Rinascimento e patria di un ineguagliato gruppo di geni delle Scienze e delle Arti che va da Michelangelo a Leonardo, passando per Giotto e Galileo, è una sfida improbabile, come voler andare su Marte! Eppure è proprio in questa città che 20 anni fa, all’ombra della Cupola del Brunelleschi, è nato il Centro di Ricerca e Formazione in Microdentistry. Oggi IMI-EDN (International Microdentistry Institute in UK, Excellence Dental Network in Italia) è una realtà multiforme, con un tasso di innovazione altissimo, che ha portato il gruppo a vincere, nel 2018, il prestigioso INTERNATIONAL AWARD OF EXCELLENCE IN DENTISTRY come cliniche con i più alti standard di cura.
Continuando a respirare l’aria toscana fecondata dai geni del passato, EDN cura la parodontite e l’osteoporosi collegata a tutti coloro che ne soffrono, con il microscopio operatorio, il laser, stimolando le cellule staminali alla rigenerazione dei tessuti, e realizzando protesi in CAD/CAM con un approccio tecnologico e nutrizionale altamente personalizzato, basato sulla genomica e metagenomica, in un virtuoso duetto col nostro laboratorio di ricerca che ha sede – ovviamente – a Firenze.

Per maggiori informazioni chiamaci

PRENOTA UNA VISITA O CHIEDICI MAGGIORI INFORMAZIONI

Compila il form sottostante: un nostro incaricato ti contatterà il prima possibile.



EDN FIRENZE: Gli scienziati del sorriso

IMI-EDN è una rete di studi odontoiatrici che condividono la costante ricerca dell’eccellenza nel campo delle alte tecnologie e dei trattamenti innovativi in tutte le procedure, sia diagnostiche sia terapeutiche, a esclusivo beneficio dei pazienti. Grazie all’attività di un laboratorio di ricerca specializzato, IMI-EDN ha definito un protocollo terapeutico (Perioblast) basato su un approccio genomico e metagenomico per il trattamento della parodontite in tutte le sue forme e manifestazioni, anche le più aggressive. Questa terapia, di cui hanno beneficiato decine di migliaia di pazienti, viene eseguita con l’uso del microscopio operatorio e il laser, e stimola le cellule staminali alla rigenerazione dei tessuti.

Nelle sedi del network sono inoltre trattate quotidianamente tutte le patologie collegate alla parodontite: infiammatorie, autoimmuni e degenerative. In particolare l’osteoporosi, che spesso è diagnosticata presso i nostri centri precocemente, con un conseguente ripristino metabolico di tutti i nutrienti coinvolti nel processo della salute dell’osso.

Realizziamo protesi in CAD/CAM con un approccio tecnologico full digital con scanner, fresatori e stampanti 3D di ultima generazione grazie ai protocolli di lavoro dell’Industria 4.0.

 

Ascolta cosa dicono di noi i pazienti di Firenze: