I professionisti della parodontite

Tecnologie

Excellence Dental Network

Le più avanzate apparecchiature per la cura della piorrea.
L’alto standard tecnologico riscontrabile nelle cliniche Excellence Dental Network non è limitato alla strumentazione utilizzata nella pratica operatoria.

IMG_3849-6Il percorso diagnostico che affrontano i nostri pazienti si avvale infatti delle più avanzate apparecchiature: la Tomografia Assiale Computerizzata, che ci permette di valutare i volumi ossei, i difetti e le peculiarità anatomiche nonché la disposizione spaziale nelle tre dimensioni degli elementi e delle lesioni di diversa natura; lo status endorale completo visualizzabile in digitale sui nostri monitor per una più dettagliata immagine radiografica dei denti.

heading

Un protocollo di cura biologicamente guidato

Il nostro protocollo di cura, inoltre, è detto biologicamente guidato poiché è stilato ad hoc sulle caratteristiche proprie di ogni paziente e sullo stato della malattia parodontale.

Le avveniristiche tecnologie applicate alla biologia molecolare delle quali si vanta il laboratorio Biomolecular Diagnostic ci permettono di ottenere una accurata analisi della flora batterica delle tasche parodontali (analisi microbiologiche) e della qualità della risposta immunitaria ed infiammatoria modulata dall’espressione genica tipica del soggetto (test genetico).

È inoltre previsto, in un futuro prossimo, l’inserimento nel protocollo di un ulteriore esame diagnostico, legato all’analisi dell’attività enzimatica coinvolta nella distruzione tissutale tipica dell’infiammazione cronica e quindi della parodontite. Tale esame prende il nome di test enzimatico e interessa l’espressione della Metalloproteinasi II.

Per maggiori informazioni o prenotare una visita