I professionisti della parodontite

Storia

Excellence Dental Network

Nel 2001 il dottor Francesco Martelli ha fondato l’Istituto di Ricerca e Formazione (I.R.F. in Microdentistry) con sede a Firenze, organo che opera nell’ambito della ricerca e della formazione clinica nel campo delle nuove tecnologie e dalla cui esperienza sono nate le cliniche EDN.

Le cliniche EDN sono nate come risposta ad un effettivo bisogno dei pazienti che ogni anno, da tutta Italia e anche dall’estero, si recavano presso l’IRF in Microdentistry a Firenze per sottoporsi a cure odontoiatriche che assicurassero elevati standard terapeutici e scientifici. Proprio per rispondere a questa esigenza di avvicinamento ai pazienti nel 2007 è nata la prima clinica di Roma e in seguito tutte le altre (Torino, Padova, Milano, Napoli…), pianificate in modo da coprire l’intero territorio nazionale e permettere ai pazienti di ritrovare vicino a casa la stessa esperienza terapeutica di eccellenza.

Questo inarrestabile processo di crescita che ha portato oggi EDN ad essere presente sul territorio nazionale con 7 master clinics (interamente gestite dal gruppo) e 15 corners (con ulteriori sviluppi previsti) ha conseguentemente portato l’esigenza di modifiche all’aspetto societario di PESS (società che ha sempre gestito il marchio EDN).

Così nel 2015 la clinica storica di Firenze, IRF in Microdentistry, si è fusa con PESS diventando a tutti gli effetti il quartier generale del brand. L’aspetto di formazione e di ricerca scientifica, pilastri dell’esperienza EDN, sono comunque rimasti a Firenze, la clinica più grande e con il numero di riuniti maggiore (10 poltrone).
Per supportare e accompagnare l’Azienda lungo tutto questo processo di trasformazione, in coerenza con gli intenti strategici e con gli obiettivi finali di cambiamento, PESS è passata da una struttura guidata da un amministratore unico ad una società con un Consiglio d’amministrazione.

Per maggiori informazioni o prenotare una visita