I professionisti della parodontite

Parodontite

Excellence Dental Network

heading

La parodontite è conosciuta con diversi nomi: malattia parodontale, parodontopatia, piorrea. Si tratta di una infezione batterica che, soprattutto negli adulti, colpisce i tessuti che sostengono il dente:

  • Osso
  • Legamento parodontale
  • Cemento radicolare

Questi elementi compongono il parodonto, ossia l’insieme di tessuti che circondano il dente garantendo ad esso sostegno e stabilità.

L’infezione batterica del parodonto – la parodontite, appunto – è una vera e propria patologia che, se trascurata, può portare all’estrema conseguenza della caduta dei denti colpiti. Anche nelle fasi meno gravi, la piorrea produce una fastidiosa serie di sintomi che possono gravemente compromettere la qualità della vita di chi ne soffre.

Ecco perché è importante intervenire tempestivamente, affidandosi a professionisti altamente qualificati.

Nel corso degli anni, il team di ricercatori EDN ha studiato la malattia parodontale con costanza e passione, sviluppando cure, trattamenti e terapie minimamente invasivi che, oggi, rappresentano una fondamentale alternativa alla tecnica chirurgica da sempre applicata alla cura della piorrea: l’innovativo protocollo PERIOBLAST™.

Ciò che distingue PERIOBLAST™ el’approccio di EDN da quello tradizionale risiede non solo in una concreta possibilità di completa guarigione, in uno stress fisico ed emotivo minore per il paziente e in una maggiore rapidità terapeutica e post-terapeutica ma, soprattutto, nella eliminazione non solo dei sintomi della malattia, ma delle loro cause: i batteri parodontali.

Le sezioni di questo sito vi permetteranno di approfondire in maniera completa e dettagliata la problematica della malattia parodontale e di conoscere a fondo il protocollo PERIOBLAST™.

Scoprirete presto perché così tanti pazienti si affidano a noi con totale fiducia.

Per maggiori informazioni o prenotare una visita